venerdì 7 agosto 2009

AGRIGENTINI NON ARRENDIAMOCI!!!


AGRIGENTINI NON ARRENDIAMOCI!!!
La battaglia del rigassificatore i neocolonialisti industriali del Nord non l'hanno ancora vinta! Che si arrivasse all'accordo era cosa scontata con i politici siciliani ascari e finti autonomisti che ci ritroviamo. La lotta si sposta ora a livello giudiziario: ricordo che contro l'ignobile decreto di Via (valutazione di impatto ambientale) del Ministero dell'Ambiente sono stati presentati ben tre ricorsi al Tar.
Le stesse associazioni ricorrenti, unitamente al Sindaco Marco Zambuto, ci stiamo approntando ad impugnare il decreto dell'Assessore Regionale all'Industria. Inoltre le associazioni contrarie all'ecomostro abbiamo presentato una dettagliata denuncia alla Digos di Agrigento sui presunti abusi commessi nell'iter autorizzativo. Infine hanno dato assicurazione di interventi la Commissione Europea e l'Unesco. Coraggio Agrigentini, continuiamo nella nostra lotta! Alla fine la spunteremo noi!!!
Gaetano Gaziano
Presidente associazione "Salviamo la Valle dei Templi di Agrigento"

1 commento:

Giuseppe Taibi ha detto...

Tenere duro e non mollare. L'ecomostro non deve rovinare per sempre il gia' vessatissimo territorio agrigentino. Grazie per tenere questo blog vivo ed aggiornato.