sabato 12 aprile 2008

Un'esperienza entusiasmante

Cari amici, questa mia anomala esperienza elettorale è stata davvero entusiasmante. Nata per caso è cresciuta giorno dopo giorno.
L'amore per Agrigento e l'amore per Lampedusa mi hanno spinto in questa avventura. Entrambe queste due realtà si trovano, infatti, in un momento cruciale per il loro futuro. Agrigento ha la spada di Damocle di un rigassificatore che ne può cambiare la fisionomia. Lampedusa sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di un grande impulso per rilanciare la propria economia e la propria immagine. Convinta che nei momenti difficili sia doveroso prestare il proprio aiuto, non ho saputo sottrarmi all'impegno per le due realtà che più amo. Ho cercato di fare del mio meglio per avvicinare quanta più gente possibile. Non mi sono mai stancata di confrontarmi, cercando di capire le difficoltà e i problemi che ognuno di noi vive quotidianamente. Ho emozionato e mi sono emozionata
Il blog mi è servito per dialogare con un pubblico più vasto e intendo tenerlo aperto anche dopo le elezioni per continuare a confrontarci sui problemi più importanti di queste realtà
Il confronto delle idee è stato quasi sempre costruttivo, anche se non è mancata, come è naturale che fosse, qualche nota stonata.
L'accusa rivoltami, infatti, di usare l'argomento rigassificatore e il malessere dei pescatori di Lampedusa quali pretesti elettorali non mi ha toccato più di tanto, giacché “omnia munda mundis”. Tra le esperienze più emozionanti annovero i due comizi tenuti in piazza a Lampedusa, perché sono stati una festa di democrazia e di socializzazione, e l'avere incontrato una signora anziana nella sua casa ricca di ricordi e di affetti che, con piglio deciso, ha sostenuto orgogliosamente la mia candidatura di lampedusana.
Grazie a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brava Caterina,
se molti politici fossero come te, l'Italia oggi non si troverebbe nella fase di declico in cui ci hanno sprofondato.
Continua la tua lotta e sappi che le persone perbene sono con te...